Salta al contenuto
Riapertura Campetto di Via Gibelli

Dopo avere già ottenuto la riapertura del campetto delle Ferriere nel 2015, nell’estate 2020 Ag@ deve di nuovo lottare per la sua riapertura e per il rinnovo del patto di collaborazione che ha permesso di tenerlo aperto per 5 anni a disposizione dei ragazzi e delle realtà associative cittadine.

Dopo il mancato rinnovo, infatti, Ag@ ha richiamato in più sedi gli amministratori locali a fare il loro lavoro al servizio della comunità, perché il campetto delle Ferriere é pubblico, non dimentichiamolo, e proprio per questo é “affare” dei nostri amministratori.

Ag@ intende lasciare alla politica il dovere di fare politica! Chi ha preso l’impegno, anche con bellissimi slogan, di tutelare il debole, di seguire il sociale, di occuparsi dei diversamente abili, deve farlo realmente! Che senso ha avere un luogo per giocare se non vi si può accedere?

Giugno 2020: Intervento della presidente Federica novelli su Facebook:
https://www.facebook.com/groups/700038550013144/permalink/3715039071846395

Gennaio 2021: Comunicato sul futuro del campetto su ImperiaNews:
https://www.imperianews.it/2021/01/24/leggi-notizia/argomenti/attualita-5/articolo/imperia-campetto-alle-ferriere-il-rebus-sul-futuro-della-gestione-extra-scolastica-di-genitori-at.html

Marzo 2021: Nuovamente sul tema della sicurezza su ImperiaNews:
https://www.imperianews.it/2021/03/31/leggi-notizia/argomenti/attualita-5/articolo/imperia-assembramenti-al-campetto-delle-ferriere-la-polizia-municipale-sventa-partita-clandestina.html

Ag@ ha quindi avviato nello stesso mese una petizione che, grazie all’impegno e alla dedizione dei nostri soci, dei ragazzi, delle attività commerciali e degli abitanti del quartiere, è stata sottoscritta da 1420 persone, e che abbiamo presentato al Sindaco Claudio Scajola:

16 Aprile 2021

Finalmente, in seguito a tutti i nostri sforzi e all’impegno di più persone, abbiamo ricevuto l’impegno del Sindaco, di concerto con la Provincia, ad occuparsi della problematica per riaprire in tempi celeri il campetto di Via Gibelli! ??
https://www.imperianews.it/2021/04/22/leggi-notizia/argomenti/attualita-5/articolo/imperia-protocollate-1420-firme-per-il-campetto-alle-ferriere-comune-e-provincia-lavorano-al-rinno.html

Vorremmo ringraziare tutti per questo risultato! In chi crede che questo campetto debba rimanere a disposizione sempre dei nostri ragazzi. Ora che ormai l’accordo è quasi fatto… L’applauso è per tutti NOI ? ? ?

Giornata di raccolta firme andata alla grande! Ringraziamo tutti i ragazzi che hanno contribuito dimostrando grande responsabilità ed entusiasmo nello spiegare alle persone la situazione del campetto delle Ferriere

Grazie Giovanni, Anita, Irene, Benedetta, Anna, Giulia, Valentina, Martina, Edoardo, Davide, Tommaso!!

1 Giugno 2021

A distanza di un anno dall’inizio della mobilitazione dell’Associazione Genitori attivi per la riapertura del campetto di Via Gibelli arriva l’ottima notizia: il Comune di Imperia si impegna a acquisire la concessione d’uso del campetto di Via Gibelli per la durata di nove anni, fino al 1 giugno 2030, con la possibilità di rinnovo per ulteriori nove anni. Il campetto sportivo sarà fruibile da istituti scolastici e associazioni!??? ?

Iniziative e traguardi

Aree pubblicheCampettiPetizioniVia Gibelli

Articoli recenti