RITORNA NEL 2018 IL PROGETTO DI BIOLOGIA MARINA DELL’ASSOCIAZIONE GENITORI ATTIVI. PREMIATI I BAMBINI DELLA SCUOLA DI CASTELVECCHIO E VIA GIBELLI
Dopo l’edizione 2017, torna il progetto gratuito di “Biologia marina e salvaguardia del mare” ideato e promosso dall’Associazione Genitori @ttivi Imperia e partito a dicembre dell’anno scorso nelle classi terze A e B delle Scuole Primarie di Castelvecchio e Via Gibelli.
Il progetto ha lo scopo di far conoscere l’ecologia marina e la vita degli ecosistemi e di trasmettere ai bambini l’importanza della tutela dell’ambiente marino. Alla lezione propedeutica sul mondo del mare, seguita con molta attenzione e curiosità dai bambini della scuola, era legato un “concorso” che ha richiesto ai bambini di esprimere la loro creatività attraverso la produzione di disegni e manufatti a simbolo della lotta contro il degrado e l’inquinamento ambientale.
Gli organizzatori ringraziano tutte le maestre ed i maestri che hanno mostrato grande collaborazione ed hanno aiutato le biologhe Roberta e Federica nel trasmettere il messaggio che le giovani generazioni possono attivamente assumere un ruolo fondamentale nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Il progetto è a disposizione di tutte le scuole primarie; i docenti interessati possono contattare l’Associazione Genitori @ttivi Imperia (responsabile del progetto dott.ssa Roberta Flori) inviando una mail ad aga.imperia@gmail.com.