Salta al contenuto
Donazione di giochi per bambini in piazza Roma

Il 28 Settembre 2017, alle 17:00 in Piazza Roma inauguriamo i due giochi inclusivi “orizzontali” che abbiamo donato alla comunità grazie alla nostra raccolta fondi.

Federica Novelli e Valeria Teglia
(da https://www.imperiapost.it/278863/imperia-inaugurati-tre-nuovi-giochi-in-piazza-roma-grazie-a-comune-e-associazione-genitori-ttivi-per-una-citta-migliorefoto-e-video)

“Abbiamo inaugurato congiuntamente con il Comune e con l’assessore Parodi in particolare, dei nuovi giochi in Piazza Roma.

Due sono giochi cosiddetti orizzontali inclusivi che abbiamo donato noi di AG@ grazie alla raccolta fondi che abbiamo iniziato e concluso nel 2016. Avevamo un piccolo avanzo e abbiamo deciso di utilizzarlo così.

Sono giochi inclusivi perchè sono molto colorati, intuitivi e vanno bene anche per bambini e ragazzi con disabilità cognitive e lievi disabilità fisiche.

In contemporanea il Comune ha sostituito un gioco, ne abbiamo messo uno sicuramente più innovativo e anche più adatto magari a ragazzini un po’ più grandi, perchè secondo noi qua serviva.

Abbiamo voluto fare di concerto un’inaugurazione. Abbiamo coinvolto la popolazione, abbiamo offerto una merenda per tutti i bambini e abbiamo offerto un particolare angolo di consulenze gratuite con una nostra socia pedagogista e un’altra nostra socia neuropsicomotricista.

Per noi è stato un grande successo sicuramente, una bella soddisfazione. Dobbiamo ringraziare chiaramente tutta la cittadinanza per ciò che ci ha donato durante la raccolta fondi.

Vogliamo lanciare questo messaggio, continuate a sperare ad avere un’Imperia migliore. Secondo noi , insieme si può”.

Queste sono tutte le attività che hanno aiutato Ag@ ad acquistare il gioco del tris ( ed i due giochi orizzontali posati in Piazza Roma recentemente). Centinaia di cittadini ci hanno aiutato a raggiungere un traguardo importante. Ripareremo il gioco, in qualche modo.

Iniziative e traguardi

Aree pubbliche

Articoli recenti